Contributi a fondo perduto per imprese 2023

Per il 2023 sono previsti numerosi contributi a fondo perduto per le imprese, grazie ai Fondi PNRR che ammontano  a 191,5 miliardi di euro. Questa tipologia di finanziamenti si contraddistingue per una caratteristica molto vantaggiosa: la quota erogata dall’ente verso l’impresa non deve essere restituita. Ogni bando prevede percentuali diverse per investimenti differenti, ma alla base del fondo perduto c’è il vantaggio di non dover mai restituire il contributo.  
Quest’anno le PMI italiane possono accedere a innumerevoli bandi a fondo perduto, come ad esempio il Digital TransformationON-Nuove, Imprese a tasso zeroResto al SudNuova SabatiniISI Inail, bandi regionali.

Vuoi sapere come ottenerli?

Contributi a fondo perduto per creare la tua impresa

Hai un’idea imprenditoriale e stai cercando contributi a fondo perduto? Contattataci e ti aiuteremo a trovare gli strumenti per far diventare la tua idea una realtà imprenditoriale.

Nel mercato della Finanza Agevolata ci sono tanti contributi a fondo perduto che ti possono essere utili per creare ed avviare la tua impresa, ma non è semplice districarsi in questo mare di informazioni e spesso si perde tempo e risorse indispensabili.

Affidati a noi per individuare la soluzione migliore per la tua impresa, troveremo i contributi a fondo perduto che cercavi.

Centinaia di clienti sono rimasti soddisfatti della nostra consulenza.

 

 

Contributi a fondo perduto per l’acquisto di macchinari
da non perdere

Il MISE mette a disposizione diversi contributi a fondo perduto per l’acquisto di macchinari ma non tutte le imprese ne traggono beneficio. Secondo Confartigianato, l’Italia è l’unico tra i maggiori Paesi dell’Unione Europea che già nel 2021 aveva recuperato i livelli pre-pandemia degli investimenti in macchinari, registra nel 2022 “un ulteriore aumento che colloca questa voce al di sopra del 3,7% rispetto al livello del 2019”.

Per supportare l’imprenditore a sostenere gli investimenti troviamo diversi strumenti efficaci, tra questi troviamo ad esempio i contributi a fondo perduto della Nuova Sabatini, gli incentivi del bando ISI Inail e le misure del Digital Transformation. Ma come ottenere questi incentivi?

A disposizione per te scegliendo Studio Salaris:

UN PROFESSIONISTA SEMPRE AL TUO FIANCO
BUSINESS PLAN PER ILLUSTRARE IL TUO BUSINESS
STUDIO DI FATTIBILITA'
RISPOSTE CELERI

Aiutiamo le PMI a crescere

Studio di fattibilità

Pensiamo a tutto noi

Monitoriamo sino alla fine al tua pratica

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA!

6 + 10 =

Chi Siamo

La Mission dello Studio Salaris è quella di migliorare la qualità della gestione aziendale permettendo lo sviluppo e l’incremento degli affari economici attraverso una consulenza globale qualificata svolta con serietà, diligenza, riservatezza ed etica professionale.

A tale scopo, oltre alla consulenza fiscale e tributaria, offre alle imprese una consulenza economico-aziendale e strategica specialistica finalizzata all’economicità d’impresa che permetta di collegare le competenze distintive dell’impresa con le caratteristiche del suo ambiente di riferimento così da indirizzare l’impresa sulla strada del successo competitivo e dello sviluppo.